Blog

X
Navigazione Blog

Come arredare un piccolo ingresso moderno

113 Visualizzazioni
 

Come arredare un piccolo ingresso moderno? Si tratta di una domanda non banale, dal momento che, quando lo spazio a disposizione è ridotto, è necessario prestare la massima attenzione a ogni singolo dettaglio, in modo da creare un ambiente accogliente e mai opprimente o angusto.

Per arredare l’ingresso in stile moderno il primo elemento da considerare è l’illuminazione: un ingresso piccolo, solitamente, è piuttosto buio, pertanto dovrà essere ben illuminato. Per questa ragione, in un ingresso moderno è consigliabile installare dei faretti dal design contemporaneo, che garantiranno la giusta luminosità allo spazio donandogli al contempo un carattere moderno e aggiungendo eleganza.

I mobili da ingresso moderni d’arredo

Tra le idee per un ingresso di casa moderno una delle più importanti riguarda un mobile fondamentale in questo spazio: l’appendiabiti. Si tratta di un accessorio indispensabile per appoggiare cappotti, sciarpe e cappelli prima di entrare in casa; se lo spazio a disposizione è davvero ridotto, è possibile sostituire il tradizionale appendiabiti da terra con una versione a parete.

Lovebrico propone numerose soluzioni per l’appendiabiti, cominciando dall’Appendiabiti con mensole da ingresso effetto rovere Atlantic, un complemento d’arredo pratico e capace di impreziosire ogni ambiente, tradizionale o moderno. Realizzato con pannelli truciolari di alto spessore (18 mm), questo appendiabiti garantisce un’eccellente resa funzionale ed estetica, grazie alle venature realistiche che riproducono fedelmente il legno naturale.

Come arredare un piccolo ingresso moderno

Quando l’ingresso è di dimensioni ridotte ma c’è comunque una piccola parete a disposizione si può abbinare in uno stesso mobile appendiabiti e scarpiera. Esempio ne è il Mobile ingresso ad angolo con appendiabiti e scarpiera effetto legno e antracite Samle, che rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera un ingresso di grande impatto estetico ma al tempo stesso semplice, moderno ed elegante. I pannelli truciolari dello spessore di 18 mm offrono il calore e l’eleganza tipici del legno, mentre le finiture color antracite donano un tocco di modernità in più al mobile, che si caratterizza così per il sapiente equilibrio tra gusto tradizionale ed estetica contemporanea. 

Come arredare un piccolo ingresso moderno

Sempre considerando la combo appendiabiti più scarpiera, una soluzione raffinata ed essenziale – ideale per arredare un piccolo ingresso moderno – proposta da Lovebrico è il Mobile ingresso con scarpiera e appendiabiti stile industrial Fiona: la struttura in ferro, unitamente ai pannelli in legno di charme, aggiunge stile al mobile, che pur occupando poco spazio, offre tutto il necessario per arredare, mantenendo al tempo stesso lo spazio in perfetto ordine.

Come arredare un piccolo ingresso moderno

Un’alternativa interessante è rappresentata dal Mobile ingresso 75 cm con scarpiera e cappottiera Teris noce e antracite. Facile da assemblare, grazie al pratico kit contenente tutto l’occorrente per il montaggio e le istruzioni dettagliate, questa elegante composizione per ingresso si distingue per la sua estetica raffinata: il contrasto dei pannelli effetto legno e le rifiniture antracite garantisce un’eccellente resa estetica. Il mobile si caratterizza anche per la sua funzionalità, con la pratica scarpiera, i numerosi ripiani laterali – utili per sistemare accessori e oggetti decorativi – e, infine, i comodi ganci appendiabiti per riporre i capospalla.

Come arredare un piccolo ingresso moderno

Dalle mensole ai mobili multiuso: idee creative per arredare l’ingresso in stile moderno

Oltre alla scarpiera che, come l’appendiabiti, risulta spesso un mobile indispensabile per l’ingresso, esistono molti altri modi per offrire carattere e armonia a questo spazio. 

La scarpiera, comunque, non deve essere per forza abbinata all’appendiabiti, ma può essere anche un elemento a sé stante, per esempio nel caso della Scarpiera a colonna multiripiano a un’anta con piedini Argo bianco e rovere, un mobile elegante ed essenziale, perfetto per un piccolo ingresso moderno: grazie all’abbinamento tra il rovere del pannello e la laccatura con vernice bianca, inoltre, questo originale elemento contribuirà ad accrescere la luminosità dello spazio.

Come arredare un piccolo ingresso moderno

Se le dimensioni dell’ingresso sono particolarmente ridotte, un’ottima soluzione d’arredo è rappresentata dalle mensole, che occupano poco spazio ma al tempo stesso possono rivelarsi molto utili per riporre diversi oggetti. Ne è un esempio la Mensola sospesa design a onda Moros bianca, una raffinata mensola dal design contemporaneo pratica, funzionale e perfettamente integrabile in un ambiente dal gusto contemporaneo.

Come arredare un piccolo ingresso moderno

Tra le idee per un ingresso di casa moderno non può mancare anche un elemento come il Mobile multiuso dal design moderno con piedini Nova bianco: dotato di 4 vani, due a vista e due nascosti, questo mobile è pratico, versatile e di grande impatto estetico. 

Come arredare un piccolo ingresso moderno