F.A.Q.(Frequently Asked Questions)

COME POSSO ESSERE SICURO DI AVER EFFETTUATO L'ACQUISTO IN MODO CORRETTO?

Acquistare su Ezooza è molto facile, basta seguire pochi semplici passi: Scegli la categoria che ti interessa. Trova il prodotto che più ti interessa. Con un solo clic potrai vedere l'immagine ampliata, i dettagli dell'articolo. Premi il pulsante "Aggiungi al carrello". Puoi scegliere di continuare ad acquistare o confermare l'ordine. Se desideri continuare ad acquistare, basta ripetere lo stesso processo, se invece vuoi inoltrare l'ordine dovrai prima registrarti. Una volta inseriti i dati, verifica che siano corretti e clicca su "Conferma". Scegli il metodo di spedizione. Scegli un metodo di pagamento. Conferma l'ordine e ricevi comodamente a casa tutti i prodotti che hai ordinato. Come posso essere sicuro di aver effettuato l'acquisto in modo corretto? Una volta effettuato l'ordine riceverai un messaggio di conferma all'indirizzo E-mail fornito. Se non ti arriva, dovresti contattare il nostro servizio clienti a info@ezooza.it

QUALE FORMA DI PAGAMENTO POSSO UTILIZZARE PER EFFETTUARE L'ACQUISTO?

Potete pagare i vostri ordini tramite carta di credito, Bancomat, Bonifico Bancario, contrassegno, Paypal. Per altre esigenze non esitate a contattarci.

POSSO AVERE LA FATTURA INTESTATA ALLA MIA AZIENDA?

La fattura può essere intestata alla vs azienda. Vi chiediamo pero di richiedere l’emissione della fattura PRIMA della spedizione, indicando intestatario, numero di Partiva Iva/Codice Fiscale, indirizzo etc.

È SICURO USARE LA CARTA DI CREDITO SUL VOSTRO SITO WEB?

Per I nostri pagamenti utilizziamo la piattaforma PayPal: PayPal esegue la crittografia automatica dei dati riservati che vengono trasferiti dal tuo computer ai nostri sistemi mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una chiave di crittografia di 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio). Prima ancora di registrarti o di farti accedere al sito PayPal, il nostro server controlla che tu stia usando un browser approvato che impiega SSL 3.0 o versioni successive. I miei dati saranno divulgati? Gli unici dati resi pubblici tramite il tuo link saranno la foto del tuo profilo (se presente), il nome associato al conto, la foto di copertina, se ne hai aggiunta una, il messaggio, la città e il Paese, secondo le tue preferenze.

QUANTO MI COSTA LA SPEDIZIONE?

I costi di spedizioni sono calcolati sulla base dei prodotti selezionati nel carrello, degli ingombri e della tipologia di prodotto. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

E SE LA MERCE ARRIVA DANNEGGIATA?

EZOOZA presta un'attenzione particolare nell'imballo dei prodotti, specialmente in caso di oggetti fragili. Tuttavia può succedere che il prodotto subisca dei danni durante il trasporto. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di consegna
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Danni esteriori evidenti o mancata corrispondenza dei colli. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”.

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Ezooza, inviando alla mail spedizioni@ezooza.it: numero d’ordine, descrizione del danno, data di ricevimento della merce, recapiti telefonici del Cliente e foto che documentino tutti gli eventuali danni sia esterni che interni al collo, indicando in fine i codici dei pezzi o dei prodotti che risultassero danneggianti. L’apertura di tale pratica deve essere effettuata entro e non oltre 8 gg dal ricevimento della merce. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Imballo integro Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere ritirata con riserva di controllo apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHÉ NON POSSIBILE VERIFICARE IL CONTENUTO INTERNO DEI COLLI" e verificata entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto via posta elettronica alla mail: spedizioni@ezooza.it Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Nessuna responsabilità può essere imputata a Ezooza in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

COME FACCIO A RENDERE UN PRODOTTO ORDINATO PER ERRORE?

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. EZOOZA decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg., sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. Per il reso seguite le procedure delineate nelle condizioni generali di vendita.

POSSO RICEVERE PERIODICAMENTE LA NEWSLETTER AL MIO INDIRIZZO E-MAIL?

Certamente, basta che completi l’iscrizione tramite l’accesso che trovi in fondo alla Homepage. Così potrai ricevere gli aggiornamenti sulle nostre novità Con altrettanta facilità potrai cancellare l’iscrizione quando lo desideri.

IN CHE MODO POSSO RECUPERARE LA PASSWORD DIMENTICATA?

Se hai dimenticato la Password per il tuo account, basta che utilizzi il collegamento “ho dimenticato la Password” nella sezione “Accedi al tuo account”. Ti verrà inviato un link per ripristinare una nuova password.

IL PRODOTTO CHE MI INTERESSA È FUORI STOCK. TORNERÀ DISPONIBILE?

Tutti I prodotti a catalogo possono andare sotto scorta per alcuni giorni. Basta prenotarli ed appena saranno di nuovo disponibili vi contatteremo per informarvi. I prodotti che vanno fuori produzione vengono invece chiaramente indicati come fine serie.


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