Contattaci su WhatsApp!

Coppia di Vasi Teste di Moro in Resina, altezza 42 cm

Coppia di Vasi Teste di Moro in Resina, altezza 42 cm

L020110160

Nuovo prodotto

  • Questo set di portavasi comprende i due volti della famigerata leggenda della “Testa di Moro”
  • Questi vasi sono disegnati e creati con un’altissima attenzione al dettaglio, dai lineamenti dei visi ai decori delle corone ornamentali
  • Prodotti in resina con trattamento anti-raggi UV per garantire una lunga durata dell’oggetto
  • Ogni Testa di Moro contiene un vaso da 13 cm di diametro
  • Ogni vaso ha un'altezza di 42 cm

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

430 € tasse incl.

Altezza [cm]42

Le Teste di Moro sono un must have per i giardini italiani e non solo, nate da una storia d’amore tanto bella quanto triste che è entrata nella storia mediterranea ed è conosciuta in tutto il mondo.
La storia del Moro e della fanciulla ha inizio a Palermo, nel quartiere arabo Al Hàlisah (oggi chiamato Kalsa), intorno all’anno 1000, quando l’isola era sotto la dominazione araba. La giovane ragazza viveva chiusa in casa a causa della gelosia del padre. Per questo motivo spesso la si vedeva sul balcone di casa sua per prendersi cura di alcune piante. Un giorno un Moro, percorrendo le strade del quartiere, notò la fanciulla mentre accudiva le sue piante. Abbagliato dalla bellezza della giovane, il ragazzo le dichiarò il suo amore. Lei rimase molto colpita dalla dichiarazione dell’uomo, che sembrava avesse volto e corpo scolpiti nell’ebano, e ricambiò il sentimento del corteggiatore. Un giorno però la giovane palermitana scoprì un segreto che il Moro aveva custodito fino a quel momento: lui aveva moglie e figli, e presto sarebbe dovuto tornare da loro in Oriente. La fanciulla venne presa da una rabbia incontrollabile e scelse di vendicarsi: fu così che una notte l’uomo cadde in un sonno profondo e la giovane fanciulla lo colpì mortalmente. Decise che il volto di lui sarebbe dovuto rimanere al suo fianco per sempre, per cui lo decapitò, gli aprì il cranio e, usandolo come un vaso, piantò all’interno un germoglio di basilico. La testa di Moro venne messa sul balcone e la pianta veniva curata quotidianamente. Il basilico al suo interno cresceva rigoglioso, tanto da suscitare l’invidia dei vicini e dei passanti. Così si fecero realizzare dai vasi in terracotta simili a quello accudito dalla bellissima fanciulla.
I nostri vasi sono in resina e sono trattati contro i raggi UV: questi accorgimenti consentono al vaso di resistere molto, anche alla luce del sole. Non si scolorisce ed è molto facile da pulire: basta utilizzare un panno umido. 

Potrebbe interessarti

Resta aggiornato sulle novità del mondo Ezooza con la nostra newsletter!

Guarda in anteprima i nuovi prodotti e le promozioni stagionali, ricevi sconti esclusivi dedicati a chi fa parte della nostra community, scopri le ultime tendenze per gli amanti del bbq, i nostri eventi speciali e molto altro.
l’informativa
*/