Contattaci su WhatsApp!

Guerrilla gardening

Materiale

Semi e bulbi: il movimento del Guerrilla Gardening è tornato!

Le bombe di semi ci hanno sempre affascinato per cui abbiamo deciso di dedicarle un’intera sezione. Nascono centinaia di anni fa in Giappone, come strumento per facilitare il processo di semina. Le bombe di semi sono talmente efficaci da essere tornate di moda negli ultimi anni come arma degli attivisti del Guerrilla Gardening, che hanno come obiettivo il ripopolamento degli spazi verdi e degli insetti impollinatori nelle aree urbane.

I semi: le bombe SeedBalls

Le nostre bombe di semi si chiamano SeedBalls e nascono in Inghilterra, nella culla di questo movimento ambientalista. I SeedBalls sono formati da argilla, compost, semi e peperoncino: tutto il necessario per proteggere e nutrire la semenza, tenendo lontani gli insetti predatori. Non devi fare altro che lanciarli o appoggiarli sul terreno (non vanno interrati!) e la natura farà il resto.

Abbiamo una gamma di semi SeedBalls molto ampia

I mix Butterfly, Bee, Bat, Bird e Beetle contengono vari semi di fiori selvatici che attirano gli insetti impollinatori a cui sono dedicati. Le scatolette Salad, Herbs e Tea racchiudono al loro interno semi di piante commestibili. Urban e Shade nascono per zone urbane e in ombra mentre Cloud, Sky e Artist’s sono mix di fiori da campo raggruppati in base al colore. Infine, sono disponibili le confezioni monospecie di Fiordalisi, Oxeye Daisy e Papaveri.

Resta aggiornato sulle novità del mondo Ezooza con la nostra newsletter!

Guarda in anteprima i nuovi prodotti e le promozioni stagionali, ricevi sconti esclusivi dedicati a chi fa parte della nostra community, scopri le ultime tendenze per gli amanti del bbq, i nostri eventi speciali e molto altro.
l’informativa
*/